SPETTACOLO

C’ERA UNA VOLTA / a VR experience 

Friday 17 December

}

09.00 p.m.

Teatro del Lido di Ostia / Via delle Sirene 22

Evento Gratuito

spettacolo

C’ERA UNA VOLTA / a VR experience 

Friday 17 December

}

09.00 p.m.

Teatro del Lido di Ostia / Via delle Sirene 22

Evento Gratuito

Una immersione VR in 3D a 360 gradi: un progetto sorprendente in cui lo spettatore si trova al centro, totalmente circondato in un’esperienza con grandi macchinari ed effetti spettacolari, per uno show VR dal grande impatto emotivo.

Lo show è molto più di una storia su principesse ed eroi. L’immaginario fiabesco, cristallizzato in versioni edulcorate, si scompagina al punto che i confini tra Bene e Male diventano assai labili. Storie, leggende e favole della grande tradizione, da Lewis Carroll ai Fratelli Grimm, da Johann Karl August Musäus a Hans Cristian Andersen, sono reinterpretate in chiave noir e con un gusto “agrodolce”.

È possibile che Cappuccetto Rosso abbia un lato oscuro? E perché una Strega o una Matrigna non può avere un lato buono, dolce o forse malinconico?

C’ERA UNA VOLTA / a VR experience è una rivista colorata e incantevole, un’opera multimediale con grandi scenografie e macchinari in movimento, giochi d’acqua e contaminazioni tecnologiche, per un’esperienza suggestiva.

Uno spettacolo che mescola le antiche tradizioni legate al mondo delle favole e le  spoglia della loro essenza zuccherina per un’esperienza tecnologica altamente digitale, in cui realtà LIVE e realtà VIRTUALE si confondo e si mescolano.

C’ERA UNA VOLTA / a VR experience: entrare direttamente nel cuore di un’esperienza performativa, in un universo che apre gli occhi.

Iniziativa finanziata con fondi della Regione Lazio